PROCEDURA PER LA PRESENTAZIONE DEI RECLAMI
(Regolamento Isvap n. 24 del 19.05.2008 e Provvedimento n. 46 del 03.05.2016)
Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario e il Danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto alla Pulsar Risk Srl o all’Impresa di Assicurazione.
La procedura per la gestione dei reclami è gestita all’interno della Pulsar Risk Srl in conformità a quanto previsto dal Regolamento Isvap n.24 del 19.05.2008 e dal Provvedimento n.46 del 03.05.2016.
Il responsabile della gestione dei reclami è Riccardo Russo nella sua qualità di Rappresentante Legale della Pulsar Risk Srl
Ai sensi della normativa vigente per reclamo si intende una dichiarazione di insoddisfazione nei confronti di un Broker o di una Impresa di Assicurazione relativa a un contratto o a un servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.
I reclami rivolti alla Pulsar Risk Srl o alla Impresa di Assicurazione possono essere trasmessi ad uno dei seguenti indirizzi:
Posta ordinaria o raccomandata:
Viale Trastevere, 220 – 00153 Roma (RM)
Posta elettronica:
reclami@pulsarrisk.com
Posta elettronica certificata:
pulsarrisk@legalmail.it
Ai sensi della normativa vigente la Pulsar Risk Srl è tenuta ad annotare i reclami su apposito registro ed a fornire risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.
Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario e il Danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte Pulsar Risk Srl o dell’Impresa di Assicurazione entro il termine di 45 giorni, di rivolgersi all’IVASS inoltrando la documentazione relativa al reclamo ai seguenti recapiti:
IVASS
Servizio Vigilanza Intermediari
Via del Quirinale n. 21
00187 Roma
fax: 06 42133206
pec: ivass@pec.ivass.it